Santa Maria Assunta

Arcipretura di Francavilla di Sicilia(ME)

Padre Carmelo Lupò

Padre Carmelo Lupò è nato a Messina il 23 Gennaio 1966.
Entrato in Seminario Arcivescovile di Messina “S.Pio X” nell’ottobre del 1988, è stato ordinato sacerdote il 16 Luglio 1994 da S. Ecc. Mons. Ignazio Cannavò.  Licenziato in Sacra Scrittura.  Nel novembre del 1998 viene mandato nella Comunità di Gaggi per aiutare l’ormai anziano parroco Don Giuseppe Torre e nel novembre del 1999 l’Arcivescovo Mons. Giovanni Marra lo nomina “parroco in solido”.
Dall’1 Gennaio 2001 P. Carmelo Lupò, assume a tutti gli effetti la qualifica di “Parroco” della Parrocchia di Gaggi.
In qualità di vicario del vescovo della Diocesi di Messina per la zona dell'Alcantara, diventa Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di Francavilla di Sicilia(ME), carica che mantiene fino al 14 luglio 2007 quando lo sostituisce Padre Giuseppe Albano.
Ha rivestito la carica di Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela ed attualmente è Arciprete della Parrocchia San Nicolò di Bari - Arcipretura di Taormina.

Sono le HH.MM.SS del GG.ME.AA Oggi si festeggia
San Leonardo da Porto Maurizio Sacerdote